syndicom: impegno comune, assistenza individuale

syndicom rappresenta gli interessi di 34 000 occupati circa del settore dei media e della comunicazione in Svizzera.

syndicom è al servizio di tutti coloro che operano presso la Posta, nel mercato corrieri, espresso, pacchi, nei settori logistica, mail, trasporti e infrastrutture, telecomunicazioni, presso un call center, nei mestieri delle telecomunicazioni, nell'industria grafica, negli imballaggi, nel settore dei media e delle case editrici, nella comunicazione visiva o nel settore dei libri.

Giustizia e solidarietà tra le persone, sicurezza sociale e benessere materiale per tutti sono le richieste fondamentali di syndicom. Ci impegniamo per il miglioramento delle condizioni professionali e di vita dei nostri iscritti e per la democratizzazione della società e dell'economia. syndicom è membro dell'Unione sindacale svizzera, di UNI Global Unionhttp://www.uniglobalunion.org/Apps/iportal.nsf/pages/homepageEn e della Federazione internazionale dei giornalisti.

Potrete trovare maggiori informazioni sugli obiettivi sindacali e di politica sociale e su ciò che syndicom si prefigge di essere all'interno delle nostre linee guida e dei nostri statuti.