Protezione giuridica professionale – un buon argomento

In caso di domande sul rapporto professionale e l'attività lavorativa, syndicom offre il proprio sostegno grazie alla protezione giuridica professionale. Gli iscritti ricevono gratuitamente informazioni e un supporto per quanto attiene a domande correlate al diritto in materia di assicurazione contrattuale, professionale e sociale, oltre che alla legge sulla parità dei sessi e alla legge sulla partecipazione. Quale primo ufficio interpellato, i segretariati regionali ricercano soluzioni condivise e vi forniscono un sostegno. Nel caso venissero formulate domande complesse, subentrerà il team del servizio giuridico centrale (avvocati e giuristi), che dispone della necessaria competenza e specializzazione. La protezione giuridica professionale è compresa nella quota associativa.

Persi nella giungla legislativa? syndicom non pianta in asso i propri iscritti: la protezione giuridica professionale offre agli iscritti le seguenti prestazioni:

Informazioni, consulenza e rappresentanza gratuite per domande su

• Condizioni di lavoro (salario, orario lavorativo, ferie, licenziamento, ecc.)
  • Assicurazioni sociali (AVS, AI, AD, cassa pensione, assicurazione contro gli infortuni, ecc.)
  • Contratti collettivi di lavoro nell'ambito del nostro settore organizzativo
  • Diritto contrattuale (ad es. mandato)
  • Collaborazione
  • Domande giuridiche sull'uguaglianza
  • Domande sul rapporto di formazione

Interessati? Informazioni: presso il segretariato regionale più vicino.